Via La Sorte 36-Grottaglie

Come acquistare una casa in 7 passaggi Professione Casa Puglia

Home  /  Come acquistare una casa in 7 passaggi Professione Casa Puglia

connettiti con un agente Professione Casa Puglia

Ti configureremo con un Agente Professione Casa Puglia locale per iniziare la tua ricerca.

Comprendere tutti i passaggi è un ottimo modo per iniziare

Dalla ricerca dell'agente giusto alla consegna delle chiavi, impara le basi di come acquistare una casa.

Passaggio 1: determinare il budget

Anche prima di iniziare la ricerca, dovresti determinare quanto puoi permetterti con uno strumento online come il Professione Casa Puglia Home Affordability Calculator . Basta inserire alcune informazioni di base per ottenere una stima di quanto puoi spendere per una casa.

Punta dell'agente Professione Casa Puglia

In genere, il pagamento totale per l'alloggio (compresi tasse, tasse e assicurazione) non dovrebbe superare il 35% del reddito lordo (al lordo delle imposte), ma si consiglia di rimanere più vicino al 25%.

Risparmia per un acconto

Una grande parte del mutuo sarà determinata in base a quanto paghi in anticipo sotto forma di acconto , che è in genere il 20% del prezzo di vendita finale della casa, ma puoi sicuramente acquistare una casa con meno.
In generale, maggiore è l'acconto, migliore sarà il tasso di interesse. Se decidi di abbassare meno del 20%, probabilmente dovrai pagare un'assicurazione per i mutui privati ​​(PMI) . Parla con il tuo agente e prestatore per capire che le tue opzioni determinano il miglior acconto per te.

Non dimenticare i costi di chiusura

I costi di chiusura sono commissioni pagate alla chiusura e di solito ammontano al 2% -5% del prezzo finale di vendita. Ulteriori informazioni sulla chiusura dei costi per gli acquirenti di seguito, al passaggio 6.

null

Passaggio 2: ottenere la pre-approvazione per un mutuo

I venditori sono in genere più disposti ad accettare offerte da parte di acquirenti pre-approvati, in quanto dimostrano che l'acquirente ha le risorse finanziarie disponibili per realizzare l'offerta.
Ottieni preventivi da più istituti di credito e vai con qualcuno di affidabile. Leggi le recensioni online di ciascun finanziatore e considera la loro capacità di risposta, trasparenza e tempi di chiusura stimati. Per iniziare, vedi quali istituti di credito i clienti Professione Casa Puglia raccomandano qui , oppure chiedi a un agente Professione Casa Puglia di chi si fida nella tua zona.

Richiedi la pre-approvazione

Dopo aver selezionato un prestatore, richiedere la pre-approvazione . Il tuo finanziatore controllerà il tuo credito e chiederà tutti i tuoi documenti finanziari - dichiarazioni fiscali, buste paga, estratti conto bancari, estratti conto di carte di credito, prestiti per studenti e auto, ecc. - per valutare accuratamente la tua situazione finanziaria.
Tieni presente che solo perché sei pre-approvato per un determinato importo non significa che puoi effettivamente permettertelo. Prepara il tuo budget mensile per capire cosa ti sarà comodo pagare.

Punta dell'agente Professione Casa Puglia

Una volta che sei pre-approvato, non effettuare grandi acquisti o cambiamenti di vita, come lasciare il tuo lavoro o acquistare un'auto, che potrebbero influire negativamente sul tuo punteggio di credito.

Passaggio 3: trova l'agente dell'acquirente

Gli agenti immobiliari sono professionisti con licenza che hanno accesso a informazioni che non sono aperte al pubblico. L'agente di un buon acquirente sarà un esperto del processo di acquisto della casa, conoscerà la tua zona dentro e fuori, conoscerai gli agenti di quotazione locali e sarà un abile negoziatore.
Il venditore paga tutte le commissioni immobiliari in una vendita di case, quindi lavorare con un grande agente immobiliare non ti costerà nulla.

Lavorare con un agente dell'acquirente Professione Casa Puglia

Gli agenti Professione Casa Puglia sono pagati sulla tua recensione del nostro servizio, non solo su commissione, quindi siamo al 100% dalla tua parte e non spingeremo mai per una vendita facile. Inoltre, puoi risparmiare migliaia con il Professione Casa Puglia Refund. * Non c'è nessun obbligo di acquistare con Professione Casa Puglia, quindi puoi visitare tutte le case che vuoi e se non ci sei, puoi fermarti in qualsiasi momento.

null

Evita la doppia agenzia

La doppia agenzia si verifica quando l'agente di quotazione che vende una casa funge anche da agente dell'acquirente. Andresti in tribunale e sceglieresti di usare l'avvocato del cliente avversario? Probabilmente no, ed è lo stesso nel settore immobiliare. Ecco perché Professione Casa Puglia non consente la doppia agenzia all'interno della nostra mediazione. Per essere chiari, due agenti Professione Casa Puglia possono rappresentare acquirenti e venditori nella stessa transazione, ma non un singolo agente. Raccomandiamo agli acquirenti di avere una propria rappresentanza per garantire che siano soddisfatti i loro migliori interessi.

Autorappresentazione

Se stai pensando di rappresentarti senza un agente, potresti essere in svantaggio, soprattutto in un mercato competitivo. Gli agenti di quotazione più esperti preferiscono fortemente gli acquirenti che hanno una rappresentanza degli agenti perché è la migliore protezione per tutte le parti coinvolte: gli agenti, l'acquirente e il venditore.

Passaggio 4: inizia a guardare le case

Una volta che sei pre-approvato e hai un agente, sei pronto per cercare una casa.

null

Restringi la ricerca

Se sei come la maggior parte degli acquirenti di case, stai visitando le case in vendita giorno e notte su Professione Casa Puglia.com. A questo punto, è una buona idea restringere la ricerca.
Determina i tuoi quartieri ideali e crea un elenco di cose da fare e da avere. Se stai attraversando un momento difficile, parla con il tuo agente immobiliare di ciò che ritiene realistico per la tua fascia di prezzo.
Scopri come inserire i tuoi criteri e salvare le ricerche su Professione Casa Puglia.com in modo da non perdere mai una casa.
Tour, tour, tour! Quanto tempo ci vuole per comprare una casa? Prenditi tutto il tempo e visita tutte le case di cui hai bisogno per trovare quella giusta.
Prenota subito un tour online con un agente Professione Casa Puglia locale o contatta il tuo agente immobiliare per organizzare un tour. Controlla anche le case aperte settimanali, che di solito si svolgono sabato e domenica, tra le 10 e le 16. Quando lavori con Professione Casa Puglia, puoi visitare tutte le case che vuoi, quando vuoi.

Trovare case aperte su Professione Casa Puglia

Ogni volta che esegui una ricerca di case, etichettiamo automaticamente tutte le case aperte in arrivo con la parola "APERTO" sopra le icone delle case sulla mappa. Puoi anche modificare i criteri di ricerca in modo da includere solo le case aperte:

Punta dell\Se stai già lavorando con un agente, assicurati di dirlo all'agente di quotazione in una casa aperta, ma evita di condividere qualsiasi informazione aggiuntiva che potrebbe influenzare le negoziazioni. Non dare l'impressione di voler fare un'offerta o discutere di dettagli su quanto puoi permetterti, quanto velocemente desideri acquistare, ecc.'agente Professione Casa Puglia

Segui la cortesia comune ma non essere timido durante il tour. Ispeziona attentamente ogni casa e annota dettagli come la pressione dell'acqua, il rumore della strada che senti, ecc. È facile confondere le case, quindi scatta foto e prendi appunti per ogni casa.

Punta dell'agente Professione Casa Puglia

Porta qualcuno di cui ti fidi con te nei tour a casa per una seconda serie di occhi. Se la casa ha più piani, fai salire una persona al piano di sopra per "camminare e parlare", mentre l'altra rimane al piano di sotto per controllare i livelli di rumore tra i piani.

Passaggio 5: fai un'offerta

Alcuni venditori avranno una data di revisione dell'offerta, mentre altri saranno aperti a tutte le offerte che arrivano. Assicurati di chiedere al tuo agente di questo per ogni casa che ti interessa.
Quando sei pronto, il tuo agente ti aiuterà a determinare quanto offrire e quali contingenze includere. Per determinare il prezzo dell'offerta iniziale, controlla se la casa ha una stima Professione Casa Puglia e chiedi al tuo agente un'analisi comparativa del mercato (CMA) . Un CMA mostrerà l'elenco e i prezzi di vendita finali per case simili che hanno recentemente venduto in quella zona.

Punta dell'agente Professione Casa Puglia

Se una casa è sul mercato da 20 giorni o più, chiedi al tuo agente di fare un'offerta al prezzo di listino o inferiore.

Dopo aver inviato la tua offerta, il venditore la esaminerà con il proprio agente e accetterà, rifiuterà o presenterà una controfferta. Se la tua offerta viene rifiutata, assicurati che il tuo agente immobiliare spieghi il motivo per cui puoi imparare da ogni offerta.

Negoziare se necessario

Le contro offerte sono comuni e dovrebbero anche essere previste. Se ti trovi in ​​una situazione di controfferta, il tuo agente ti aiuterà a negoziare la migliore offerta possibile.
Durante la negoziazione, non concentrarti solo sul prezzo dell'offerta finale. Invece, guarda l'intero quadro e considera di raccogliere i tuoi soldi più seri, rinunciare alle contingenze o proporre una data di chiusura precedente.

Passaggio 6: Chiudi

Una volta che tu e il venditore siete d'accordo sui termini, entrerete nel processo di chiusura, o impegno, che di solito dura da 30 a 45 giorni. Probabilmente avrai una comunicazione molto stretta con il tuo agente, prestatore e agenzia di deposito a garanzia durante questo periodo.
Costi di chiusura per gli acquirenti
I costi di chiusura sono le commissioni del prestatore e di terzi pagate alla chiusura di una transazione immobiliare. Le commissioni di solito ammontano al 2% -5% del prezzo finale di vendita.
Puoi saperne di più sui costi che pagherai alla chiusura e sui modi per ridurli, sulla nostra pagina delle risorse.
Oltre ai costi di chiusura, il prestatore potrebbe richiedere di avere almeno due o sei pagamenti mensili (inclusi capitale, interessi, tasse e assicurazione) in banca dopo la chiusura.

Punta dell'agente Professione Casa Puglia

Se acquisti con un agente Professione Casa Puglia, condividiamo con te una parte della nostra commissione, che può essere applicata ai tuoi costi di chiusura. * L'importo del rimborso si basa sul prezzo richiesto dalla casa. Puoi vedere l'importo esatto del rimborso per qualsiasi casa nella pagina dei dettagli della casa.

Passaggi finali in chiusura

Una volta inserito l'impegno, avrai le scadenze per completare ognuna delle seguenti:


Se tutto va bene, le tue contingenze verranno rimosse e la tua banca riceverà i soldi in tempo al venditore per una chiusura regolare.

null

Passaggio 7: ottieni le chiavi e spostati

benvenuto nella tua nuova casa! In genere riceverai le chiavi dopo le 17:00 alla data di chiusura.

Punta dell'agente Professione Casa Puglia

Se ti trasferisci in una casa con un'associazione di proprietari di case (HOA), assicurati di ricevere una copia delle norme e dei regolamenti e leggila attentamente. Alcuni HOA hanno regole su quali giorni e orari puoi spostare in casa e se puoi ridipingere o meno l'esterno della tua casa.

Indipendentemente dal fatto che la tua casa sia pronta per la consegna chiavi in ​​mano, potrebbero esserci alcuni interventi di manutenzione e ristrutturazione che desideri completare prima di entrare. Avrai anche bisogno di noleggiare traslochi, acquistare nuovi mobili ed elettrodomestici, impostare i tuoi servizi, ecc.
Pagherai per questi dopo che la casa sarà tua, ma potresti volerli includere nel tuo budget per l'acquisto di case o creare un budget post-trasloco separato. Se acquisti con un agente Professione Casa Puglia, avrai accesso a offerte esclusive su tutto, dai traslochi alla sicurezza domestica attraverso il mercato Professione Casa Puglia.