Via La Sorte 36-Grottaglie

Come ottenere un mutuo in 5 passaggi Professione Casa Puglia

Home  /  Come ottenere un mutuo in 5 passaggi Professione Casa Puglia

connettiti con un agente Professione Casa Puglia

Ti configureremo con un Agente Professione Casa Puglia locale per iniziare la tua ricerca.

Suggerimenti su come prepararsi

A meno che non ti possa permettere di acquistare una casa in contanti, dovrai ottenere un mutuo . Quando prendi sul serio l'acquisto di una casa, è importante capire il processo dei mutui e vedere per quanto mutuo puoi qualificarti.

Step 1: Conosci i tuoi numeri

Il primo passo per prepararsi a richiedere un mutuo è documentare il debito e il reddito mensili. I finanziatori osservano il rapporto debito / reddito per determinare quanto puoi permetterti di prendere in prestito. In genere il debito totale, incluso un nuovo pagamento per la casa, non deve superare il 43% delle entrate.
Di quale punteggio di credito hai bisogno per acquistare una casa? Un altro fattore importante è il tuo punteggio di credito . Il tuo finanziatore eseguirà un controllo del credito quando richiedi la pre-approvazione, ma è una buona idea ottenere il tuo rapporto di credito per vedere se c'è qualcosa su cui devi lavorare prima di applicare.
Non perdere pagamenti e ripagare quanto più debito possibile contribuirà ad aumentare il tuo punteggio di credito riducendo il rapporto debito / reddito .

Punta dell'agente Professione Casa Puglia

Fai attenzione a non cambiare lavoro, contrarre nuovi debiti o fare qualsiasi cosa che possa influire negativamente sul tuo punteggio di credito prima o dopo aver richiesto un mutuo.

Passaggio 2: trova un finanziatore

I tipi più comuni di istituti di credito sono banche, cooperative di credito e istituti finanziari online. Non tutti i finanziatori offrono le stesse tariffe o tipi di prestito, quindi è importante guardarsi intorno. Parla con almeno quattro istituti di credito diversi e prova a confrontare tassi di prestito, commissioni e caratteristiche del prodotto.

Punta dell'agente Professione Casa Puglia

È bello ottenere il tasso di interesse più basso, ma ricorda anche che è importante selezionare un creditore ipotecario che sia veloce, affidabile e che comunichi bene poiché saranno molto coinvolti nel processo di chiusura.

Per consigli sui prestatori di mutui, vedi chi i clienti Professione Casa Puglia raccomandano qui o chiedi a un agente Professione Casa Puglia di chi si fida nella tua zona.
Pre-qualificazione
A differenza di una pre-approvazione , la pre-qualificazione è un processo rapido e informale che consente di confrontare i dettagli del prestito da diversi istituti di credito prima di ottenere la pre-approvazione.
In genere durante una telefonata o l'incontro con un finanziatore, andrai oltre il tuo reddito, attività e debito. Sebbene sia importante essere onesti, per una prequalifica le informazioni finanziarie non saranno verificate dal creditore. Sulla base di tali informazioni, il creditore fornirà una stima approssimativa, non una garanzia, di quanti soldi e quali tipi di prestiti possono offrirti.

null

Passaggio 3: ottenere la pre-approvazione

Dopo aver selezionato un prestatore, è necessario richiedere la pre-approvazione del mutuo. I venditori sono in genere più disposti ad accettare offerte da parte di acquirenti pre-approvati perché la pre-approvazione mostra che l'acquirente ha le risorse finanziarie disponibili per realizzare l'offerta.
Quando richiedi la pre-approvazione, il tuo prestatore controllerà il tuo credito e chiederà tutti i documenti finanziari per valutare accuratamente la tua situazione finanziaria.
Oltre a due forme di identificazione del governo, dovrai anche:
Storia del lavoro


Se autonomo:

Debito totale
Nomi, saldi e numeri di conto per tutti i seguenti:

Acconto

Investimenti e altre attività

Storia della residenza

Punta dell'agente Professione Casa Puglia

Esistono tipi speciali di prestiti per veterani militari, acquirenti di case per la prima volta con un buon credito, ecc. Chiedere al prestatore di mutui se si qualificano per uno di questi.

Una volta approvato, riceverai una lettera di pre-approvazione. Quando trovi una casa che desideri acquistare, il tuo agente immobiliare consegnerà al venditore una copia della tua lettera di pre-approvazione insieme alla tua offerta.

Passaggio 4: imposta il tuo budget

Tieni presente che solo perché sei pre-approvato per un determinato importo non significa che puoi effettivamente permettertelo. Prepara il tuo budget mensile per essere sicuro.
In genere, il pagamento totale della casa (compresi tasse, tasse e assicurazione) non deve superare il 35% del reddito lordo (al lordo delle imposte), ma si consiglia di rimanere più vicino al 25%.

Punta dell'agente Professione Casa Puglia

Nel calcolare il budget, il pagamento totale per l'alloggio è importante, ma considera anche i costi di chiusura, le quote associative dei proprietari di case mensili (HOA), le utenze e la manutenzione generale della casa.

Quanta casa puoi permetterti?
Il calcolatore di accessibilità della casa Professione Casa Puglia tiene conto del reddito familiare annuale, dell'acconto, della spesa mensile, del tipo di prestito desiderato e dei tassi di interesse correnti per fornire una stima di quanto si può realisticamente spendere in una casa.

Step 5: finalizza il tuo mutuo e chiudi

Dopo aver fatto un'offerta accettata, informa immediatamente il tuo finanziatore in modo che possa iniziare il processo di prestito. Questo richiede in media 30 giorni. Il tuo finanziatore sarà in stretto contatto con te, il tuo agente e l'agenzia di deposito a garanzia durante il processo di chiusura.

null

Proteggi il tuo mutuo
Se non lo hai già fatto, invia una richiesta di prestito formale al tuo prestatore. Quindi il tuo finanziatore ti invierà un preventivo di prestito ufficiale con i tuoi costi di chiusura stimati . Esamina attentamente questi documenti, fai tutte le domande che hai. Quando tutto sembra a posto, invia al tuo prestatore l'intenzione di procedere.
Valutazione domestica
La tua banca dovrà vedere una valutazione ufficiale della casa per assicurarsi che la casa che stai acquistando valga ciò che si sono impegnati a prestarti. Puoi pagare anticipatamente la tua valutazione o aggiungerla ai costi di chiusura. L'esecuzione della valutazione è spesso il passaggio più lungo del processo di approvazione, quindi è importante consegnare il contratto di vendita e ordinare la valutazione con il prestatore il più rapidamente possibile.
Sottoscrizione
Il tuo prestatore creerà un file di prestito e lo invierà a un sottoscrittore . Il sottoscrittore esaminerà l'intero pacchetto di prestiti e si assicurerà che tutti i requisiti siano soddisfatti. A volte il sottoscrittore può richiedere all'utente ulteriore documentazione. In tal caso, è importante inviare i documenti il ​​più rapidamente possibile. Una volta completata la sottoscrizione, il prestito viene considerato approvato e la data di chiusura verrà programmata.
Chiusura
Una volta approvato il prestito e stabiliti i costi di chiusura finali, dovrai:


Se la chiusura viene eseguita senza intoppi, tutto il denaro e i documenti associati alla transazione verranno distribuiti alle parti giuste e otterrai le chiavi della tua nuova casa!